0 prodotti Nel carrello
  • Nessun prodotto

Reso & Recesso

-Reso

Nel caso in cui l’acquirente voglia restituire un prodotto precedentemente acquistato può richiedere un reso.

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso telematicamente, senza necessità di motivazione e senza costi aggiuntivi (salvo quanto previsto al punto 5), entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà trasmettere entro il predetto termine una apposita comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Infotech S.r.l., via Riccardo Pampuri n. 43/1 – 20078 – San Colombano al Lambro (LO), indicando al contempo le generalità dell’acquirente, il modello di merce acquistata, il numero e la data dell’ordine, la data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. In alternativa, il consumatore potrà compilare ed inviare, anche elettronicamente, il modulo di recesso debitamente compilato. Nel caso di recesso con modalità informatiche, Infotech S.r.l. comunicherà a mezzo posta elettronica la conferma di ricevimento del recesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà restituire la merce non danneggiata e comprensiva di imballaggio integro, entro 14 giorni dal ricevimento, a mezzo consegna della stessa a vettore incaricato da Infotech S.r.l. al ritiro a domicilio, senza alcun costo aggiuntivo per il consumatore.
Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, Infotech S.r.l. rimborserà il corrispettivo ricevuto a titolo di prezzo della merce mediante accredito della relativa somma su carta di credito/paypal/bonifico bancario che il consumatore avrà utilizzato per la corresponsione del prezzo.
È comunque fatto salvo il diritto di Infotech S.r.l. di successiva verifica della conformità ed integrità del prodotto reso e di eventuali alterazioni/danneggiamenti dello stesso, imputabili a responsabilità del consumatore, con diritto al risarcimento del danno. Il recedente sarà responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Salvi i costi di restituzione e ad eccezione di quanto previsto al punto 4, Infotech S.r.l. non è tenuta a rimborsare eventuali costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo di offerta del venditore.