Avete appena cambiato il vostro telefono oppure avete appena acquistato un nuovissimo tablet di ultima generazione ma… una domanda vi tormenta continuamente… voglio proteggere al meglio il dispositivo da urti e cadute accidentali, dai graffi e dalla polvere… c’è bisogno di una cover … ma quale scegliere???

Le cover sono un accessorio indispensabile per i nostri dispositivi mobile e, a seconda delle tipologie, ne esistono moltissime sul mercato tra cui scegliere:

  • Cover a guanto

Le cover a guanto hanno un’eleganza impeccabile grazie ai materiali (pelle e simili) particolarmente morbidi al tatto. Sono particolarmente efficaci contro la polvere, ma a livello di protezione sono meno consigliate in casi di cadute e urti accidentali.

  • Cover in silicone

Le cover in silicone si presentano in una vasta gamma di colori e tonalità. Sono consigliate per una maggiore protezione a cadute e urti, meno adatte invece contro la polvere.

  • Cover in poliuretano/TPU

Le cover in poliuretano proteggono efficacemente i dispositivi mobile. Grazie ai materiali con cui vengono costruite, queste cover godono di una resistenza maggiore in casi di urti e cadute, agendo però con minor efficacia in caso di graffi e polvere.

  • Cover rigide/polibicarbonato

Le cover rigide rispondono meno alle esigenze di protezione del proprio dispositivo.

  • A portafoglio/wallet

Le cover a portafoglio sono quelle tra le più vendute e offrono al proprio telefono o tablet una protezione a “360 gradi”. Come le cover a guanto, i materiali utilizzati (pelle e simili per la maggior parte) sono estremamente morbidi al tatto.

 

Quale scegliere allora??? La decisione ora spetta solo a te!!!